Politica resi
Oggettando.it desidera garantire la completa soddisfazione del cliente. Se per qualche ragione non dovessi essere pienamente soddisfatto dell’ordine, potrai rendere uno o più articoli acquistati e ricevere un rimborso.
Prima di rispedire il reso occorre verificare che le condizioni siano state rispettate. Oggettando non accetterà resi che non rispondano a tutte le condizioni richieste. Al momento della consegna il corriere vi chiederà di firmare un documento per provare che ha consegnato il pacco all’ indirizzo o alla persona che doveva riceverlo.
Se vedete che il pacco sembra danneggiato scegliete l’opzione “accettazione con riserva” o “riserva di controllo pacco integro“: è una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto. Se il pacco sembra integro, ma sapete che il contenuto potrebbe essere danneggiato lo stesso (ad esempio perchè molto delicato) scegliete comunque la formula con riserva. La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato.
ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso.
I resi spediti da Paesi diversi da quelli in cui spediamo non saranno accettati.
La politica resi di Oggettando ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.
Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso. La politica resi di Oggettando non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.
Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di “consumatore” e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Oggettando, sostenute per ricevere il prodotto.
Le spese di restituzione degli articoli ad Oggettando sono a tuo carico. I prodotti devono essere integri, non usati, né danneggiati. A tal fine si raccomanda la gentile clientela in caso di articoli giunti con imballo danneggiato o rotto di accettare la consegna dal corriere con RISERVA. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Per effettuare il reso in conformità alla politica di Oggettando informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) al seguente indirizzo:
Oggettando – di Mazzilli Angela Contrada Serra Rifusa snc 75100 Matera e-mail: info@oggettando.it Tel. 0835330939.